Lifting Braccia e Cosce – Roma

Brachioplastica o Lifting Braccia
è l’intervento che elimina il rilassamento cutaneo ed il grasso localizzato all’interno delle braccia che causano la condizione volgarmente nota di “ali di pipistrello”.
Nei pazienti che presentano questo duplice problema, la sola lipoaspirazione ridurrebbe la quantità di grasso in eccesso, ma lascerebbe la pelle rilasciata, flaccida e cadente.
In questi casi è necessario quindi asportare anche la cute oltre al grasso in eccesso.
L’interventodi brachioplastica o lifting alle braccia ha una durata di circa 2 ore, si esegue in anestesia totale con un giorno di degenza in clinica. Se il paziente ha programmato una dieta dimagrante, sarà consigliabile posticipare l’intervento a quando il calo ponderale sarà stato raggiunto.
La cicatrice sarà nella parte interna del braccio dal cavo ascellare fin quasi al gomito. Si tratta quindi di un intervento che consente un rimodellamento chirurgico degli arti superiori con una significativa riduzione della circonferenza delle braccia.
Si tratta di un intervento indicato per pazienti che hanno perso molti chili di peso o per pazienti con particolari problemi di lassità cutanea.

Lifting Crurale o delle cosce
è un intervento chirurgico che consente di eliminare l’eccesso cutaneo della faccia interna delle cosce con risultati eccellenti e già evidenti immediatamente dopo l’intervento.
Nei pazienti che presentano questo duplice problema, la sola lipoaspirazione ridurrebbe la quantità di grasso in eccesso, ma lascerebbe la pelle rilasciata, flaccida e cadente.
In questi casi è necessario quindi asportare anche la cute oltre al grasso in eccesso.
L’intervento di Lifting alle Cosce ha una durata di circa 2 ore, si esegue in anestesia totale con un giorno di degenza in clinica. Se il paziente ha programmato una dieta dimagrante, sarà consigliabile posticipare l’intervento a quando il calo ponderale sarà stato raggiunto.
La cicatrice parte dalla piega inguinale e raggiunge la parte interna della coscia sempre restando nella piega cutanea naturale, all’interno della quale resterà nascosta. Attraverso tale incisione la cute della coscia viene trazionata verso l’alto permettendo di eliminarne l’eccesso. Per una migliore cicatrizzazione si consiglia ai pazienti fumatori dismettere di fumare per almeno due settimane prima dell’intervento.

Durata Intervento

2 Ore

Incisioni

Dal Cavo ascellare al gomito circa

Ricovero

1 notte

Riposo

7 - 10 giorni

Prima & Dopo

Altre immagini alla pagina Prima & Dopo

Per fissare un appuntamento con il Dottor Dario Rochira o avere maggiori informazioni riguardo l’intervento di Lifting alle Braccia o Cosce  ti preghiamo di compilare il Form , o inviare una email a info@dariorochira.it oppure contattare telefonicamente la segreteria al numero +39 320 6719584