Ecografia del Seno – ROMA

L’ecografia associata allo studio Color-Doppler rappresenta oggi la metodica di indagine più facilmente eseguibile e priva di effetti collaterali per lo studio di numerose patologie perchè sfrutta l’emissione di ultrasuoni e non di radiazioni ionizzanti come altre tecniche di imaging come la TAC o RMN.
Il Dott. Dario Rochira diplomato presso la Società Italiana di Ultrasonologia in Medicina e Biologia (SIUMB) è esperto in ecografia mammaria soprattutto in pazienti portatrici di protesi per fini estetici o ricostruttivi ed ecografia interventistica (agosapirato, biopsia al seno).

Agoasprato e Biopsia

L’agoaspirato è una tecnica che consente di prelevare attraverso un sottilissimo ago materiale biologico, prevalentemente tessuti e cellule, dalla mammella in caso di formazioni sospette. Il prelievo permette di sottoporre i campioni a esami di laboratorio: esame citologico nel caso dell’ago aspirato e istologico nel caso della biopsia.
Il primo consiste nel prelievo dei campioni con un ago cavo, simile a quello delle normali siringhe. Il secondo ricorre a un ago più spesso per prelevare una quantità maggiore di tessuto. Entrambe le tecniche si avvalgono dell’ecografia per meglio individuare il nodulo.

Invia Messaggio

captcha

Per fissare un appuntamento con il Dottor Dario Rochira o avere maggiori informazioni riguardo l’Ecografia de Seno ti preghiamo di compilare il Form , o inviare una email a info@dariorochira.it oppure contattare telefonicamente la segreteria al numero +39 320 6719584