Blefaroplastica – Roma

Il Dott. Dario Rochira è uno specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica a Roma e Londra ed esegue ogni tipo di chirurgia delle palpebre o blefaroplastica. Si tratta di un intervento per la rimozione della pelle in eccesso o delle borse di grasso dalla regione oculare. La blefaroplastica può essere eseguita sia sulla palpebra superiore sia in quella inferiore su uomini e donne.

BLEFAROPLASTICA SUPERIORE

Questo tipo di blefaroplastica rimuove la pelle in eccesso dalla palpebra superiore ed è una procedura relativamente semplice, eseguita in anestesia locale con o senza sedazione, in Day Hospital.
La blefaroplastica superiore non è solamente un intervento estetico poiché la pelle cadente sulle ciglia oscura parzialmente la visuale.
La blefaroplastica non cambia la posizione del sopracciglio che può essere ottenuta con un intervento accessorio denominato lifting del sopracciglio che spesso viene associato alla blefaroplastica superiore.

BLEFAROPLASTICA INFERIORE

I soggetti più giovani, anzichè la pelle in eccesso, presentano più frequentemente borse (di grasso) sotto gli occhi. Questi pazienti trarranno beneficio dalla Blefaroplastica Inferiore, ovvero la rimozione delle borse sotto gli occhi che verrà eseguita attraverso la congiuntiva senza lasciare nessuna cicatrice. Se ci fosse un eccesso di pelle, sarà necessario rimuoverla delicatamente effettuando una piccola incisione esterna. La cicatrice correrà parallela alla palpebra inferiore verso il lato e diventerà sempre meno evidente nel corso di 12 mesi.

LIFTING SOPRACCIGLIO

Questo intervento della durata di circa 30 minuti permette di sollevare di 1-2 cm i due terzi laterali delle arcate sopraccigliari. Ciò permette da un lato una distensione indiretta della cute delle palpebre superiori e dall’altro uno sguardo più aperto. Infine elimina quell’atteggiamento spesso involontario di corrugare e contrarre i muscoli intorno al sopracciglio.
Le incisioni vengono effettuate lungo il bordo superiore delle sopracciglia e le cicatrici saranno quindi nascoste dalle ciglia. I punti si rimuovono dopo 7-10 giorni in maniera del tutto indolore.

Durata Intervento

1 - 2 Ore

Incisioni

Piega naturale dell'occhio superiore | sotto le ciglia inferiori

Ricovero

Day Hospital

Riposo

2 Settimane

Altre immagini alla pagina Prima & Dopo

Per fissare un appuntamento con il Dottor Dario Rochira o avere maggiori informazioni riguardo la Blefaroplastica ed il Lifting del Sopracciglio ti preghiamo di compilare il Form , o inviare una email a info@dariorochira.it oppure contattare telefonicamente la segreteria al numero +39 320 6719584