Ginecomastia – seno maschile – Roma

La Ginecomastia, si presenta con un gonfiore del seno nei maschi a causa di uno squilibrio ormonale. La ginecomastia può interessare uno o entrambi i seni, a volte in modo non uniforme.
Sebbene la ginecomastia non sia una malattia grave, molti ragazzi e uomini hanno difficoltà nella vita personale e sociale a causa di questa condizione e quindi cercano il mio aiuto.
I neonati possono essere colpiti da Ginecomastia a causa di cambiamenti fisiologici nei livelli ormonali. In questo caso il seno maschile può scomparire da solo all’età di circa 20 anni (questa tempistica può variare). Tuttavia, se persiste, se ne può trarre beneficio dall’utilizzo di farmaci o interventi chirurgici.

Sintomi della Ginecomastia:

  • Seno gonfio
  • Morbidezza del petto
  • Dolore
  • Secrezione da uno o entrambi i capezzoli
  • Cambiamenti naturali nel tempo

Ginecomastia nei neonati. Durante l’ultimo trimestre di gravidanza, gli estrogeni della madre passano al bambino, sia maschi che femmine,  quindi oltre il 50% dei bambini maschi presenta un aumento del volume del petto. La condizione generalmente scompare entro 3-4 settimane dalla nascita.
Ginecomastin in pubertà. E’ causata da cambiamenti ormonali durante la pubertà ed è abbastanza frequente. Generalmente, la condizione scompare entro 2-3 anni dopo la pubertà.
Ginecomastia negli adulti. La ginecomastia raggiunge nuovamente un picco tra i 50 e i 69 anni. Si stima che 1 su 4 uomini in questa fascia di età ne sia affetto.
La riduzione del seno maschile, o correzione della ginecomastia, è una procedura comune per gli uomini che desiderano rimuovere il grasso toracico in eccesso, che anche se ha poche complicazioni fisiche, può causare problemi psicologici ed emotivi.

Durata Intervento

1-2 Ore

Incisioni

Varies (2 piccole attorno ai capezzoli)

Ricovero

Day Hospital o 1 notte

Riposo

1-2 settimane

Prima e Dopo

Altre immagini alla pagina Prima & Dopo

Per fissare un appuntamento con il Dottor Dario Rochira o avere maggiori informazioni riguardo la correzione della Ginecomastia o seno maschile ti preghiamo di compilare il Form , o inviare una email a info@dariorochira.it oppure contattare telefonicamente la segreteria al numero +39 320 6719584.