Preservation Rhinoplasty – Roma

La Preservation Rhinoplasty sta assumendo una grande importanza nella pratica chirurgica del Dottor Dario Rochira, uno dei primi chirurghi in Inghilterra ad utilizzare questa tecnica, meno invasiva e traumatica, durante gli interventi di Rinoplastica.
Il fatto che il chirurgo riesca a prevedere l’esito con grande precisione si trasforma in una minore preoccupazione del pazionte di avere un risultato innaturale.

La rimozione della gobba di un naso caucasico è una delle maggiori precauzioni durante l’intervento di rinoplastica in quanto bisogna asportare parte dell’osso e della cartilagine con conseguente riduzione dell’altezza dorsale che andrà ricostruita per renderla nuovamente funzionale.

Negli ultimi 50 anni, questa tecnica è stata l’unica procedura per rimuovere la gobba e modificare la forma del naso. Le conseguenze di questa tecnica potevano essere irregolarità ossee, deformità della linea dorsale, naso a sella e problemi respiratori.

La Preservation Rhinoplasty consente al chirurgo di eliminare la gobba e ridurre le dimensioni senza dover distruggere l’osso ma semplicemente rimodellandolo dall’interno. La Preservation Rhinoplasty mira a conservare i legamenti nasali e le cartilagini, le incisioni sono ridotte e i tempi di recupero si accorciano.

La maggior parte dei pazienti può tornare a casa dopo poche ore dall’intervento. Il rischio di sanguinamento post operatorio si riduce notevolmente e i morbidi tamponi inseriti all’interno del naso consentono al paziente di respirare fin da subito.

I BENEFICI DELLA PRESERVATION RHINOPLASTY SONO:

  • Meno invasiva rispetto la tradizionale Rinoplastica
  • Nella maggior parte dei casi non lascia cicatrici esterne
  • Indolore
  • Si respira subito dal naso
  • Non sono necessari i vecchi tamponi
  • Meno lividi e gonfiore
  • Rapido recupero
  • 7-10 di riposo
  • Si esegue in Day Hospital

Come per qualsiasi tipo di rinoplastica il risultato finale sarà apprezzabile dopo 12 mesi.

Per fissare un appuntamento con il Dottor Dario Rochira o avere maggiori informazioni riguardo la Preservation Rhinoplasty ti preghiamo di compilare il Form , o inviare una email a info@dariorochira.it oppure contattare telefonicamente la segreteria al numero +39 320 6719584

Durata Intervento

2 - 2,5 Ore

Incisioni

Tecnica aperta o chiusa

Ricovero

Day Hospital

Riposo

7 - 10 Giorni

Altre immagini disponibili alla pagina Prima & Dopo