Addominoplastica – Roma

L’addominoplastica è un intervento richiesto da uomini e donne.
La procedura prevede una grande cicatrice posizionata nella parte inferiore dell’addome da un fianco all’altro. Si esegue anche un’incisione più piccola nell’ombelico.
Il Dottor Dario Rochira effettua l’incisione più in basso possibile in modo che possa essere nascosta e coperta da biancheria intima normale.
Una guaina contenitiva verrà posizionato intorno all’area addominale e verrà rimossa dopo 1 settimana quando le ferite si saranno ristabilite. Da questo momento sarà possibile effettuare la doccia. La guaina contenitiva andrà indossata per circa 6 settimane (in questo periodo andrà evitato l’esercizio fisico intenso). Per le prime 2 o 3 settimane dall’intervento di addominoplastica ci si devrà astenere dal lavoro e nel guidare la macchina.

Mini Addominoplastica

Per i pazienti che hanno una quantità minima di grasso e pelle in eccesso, si può effettuare una mini addominoplastica, eseguita nella parte inferiore dell’addome. Con questa procedura l’ombelico non viene riposizionato (e la riparazione muscolare non viene eseguita) con conseguente riduzione della lunghezza della cicatrice.

T-Inverted Addominoplastica

Per coloro che erano obesi e hanno perso peso a causa di un intervento chirurgico bariatrico o di una dieta intensa, il Dr. Dario Rochira suggerisce un’addominoplastica inversa a T nota come “Fleur de Lys” che comporta una cicatrice verticale dallo stomaco alla linea pubica ed una orizzontale. Questa procedura consente di rimuovere una maggior quantità di tessuto adiposo e di pelle in eccesso ottenendo un miglior risultato in circonferenza.

Durata Intervento

3 Ore

Incisioni

Da fianco a fianco + ombelico

Ricovero

1 o 2 notti

Riposo

2 - 3 settimane

Prima & Dopo

Altre immagini alla pagina Prima & Dopo

Per fissare un appuntamento con il Dottor Dario Rochira o avere maggiori informazioni riguardo l’intervento di Addominoplastica ti preghiamo di compilare il Form , o inviare una email a info@dariorochira.it oppure contattare telefonicamente la segreteria al numero +39 320 6719584